TEAM

Dott.

Rocco Di Caro

Responsabile Riabilitazione Cardiologica - Ambulatorio di Cardiologia 1

Ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania il 21/12/’71 con voti 110/110 e lode; presso la medesima università si è specializzato in malattie del cuore e dei vasi.
Ha lavorato nel reparto di Cardiologia con UTIC dell’ospedale di Busto Arsizio (VA) dal 1972 al 1979 (all’epoca in vista dell’avvio dell’UTIC ha frequentato il reparto di Cardiologia dell’Ospedale Niguarda di Milano).
Nel 1979 s’è trasferito presso l’ospedale di Caltagirone e in quel reparto di Cardiologia ha lavorato fino al 1994, anno in cui si è trasferito all’ospedale di Gela dove ha avviato il reparto di cardiologia con UTIC che ha diretto fino all’anno 2010.
Nel corso della propria attività lavorativa ha seguito corsi di aggiornamento in Italia e all’estero: nel 1980 è stato presso l’ospedale Henry Mondor di Creteil (Parigi) dove per un mese si è aggiornato in cardiopatie congenite. Brevi corsi di aggiornamento ha frequentato presso l’Università di Charlottesville (Virginia ) e l’Università di Yale (New Haven).
Da ottobre 2010 è in pensione e svolge attività di consulenza cardiologica come libero professionista.