
03 Feb Il Servizio Civile Universale: una grande occasione per i giovani
Anche quest’anno il Servizio Civile Universale è una grande occasione per i giovani che vogliono impegnarsi per il benessere della collettività.
Allo stesso tempo, i progetti afferenti al Servizio Civile Universale sono delle grandi occasioni di crescita personale e professionale: un’occasione unica per arricchire il proprio bagaglio di esperienze, prestando servizio in strutture di qualità in cui svolgere attività stimolanti e che perseguono obiettivi significativi per la società.
La C.R.S. Coop. Sociale, che da anni si occupa della gestione in appalto dei servizi socio assistenziali in Santabarbara Hospital, segnala la messa a disposizione di 12 posti per tirocinanti volontari nell’ambito dei progetti del Servizio Civile Universale.
Al seguente link è possibile scoprire informazioni supplementari sul progetto “Gener-Azioni 2022”: il progetto comprende interventi di assistenza socio-sanitaria rivolta a soggetti adulti e della terza età in condizioni di disagio.
Lo scopo dei volontari sarà quello di migliorare le condizioni di vita degli anziani e delle loro famiglie, riducendo il rischio di isolamento e disadattamento sociale, tramite attività volte a incrementare il loro benessere psico-fisico e sociale.
La C.R.S. Coop. Sociale offre inoltre ai volontari la possibilità di operare all’interno di Santabarbara Hospital, struttura attiva sul territorio e che dall’inizio della sua storia si contraddistingue per un’etica dei valori che mette al centro il rispetto e la qualità della vita umana.
Un’opportunità per confrontarsi con una struttura ospedaliera moderna e ben organizzata, dove il gioco di squadra e l’organizzazione sono centrali, un’esperienza che favorirà l’accrescimento delle competenze professionali dei volontari, indipendentemente da quello che poi sarà il loro percorso lavorativo.
Si segnala infine che, come da normativa vigente, è previsto un rimborso mensile di 440,00 €. Le domande devono pervenire, secondo le modalità specificate nel bando, entro il 10 febbraio.