info: 0933 817101 prenota: 0933 817111

ecografia tiroide - santabarbara hospital

In occasione della Settimana Mondiale della Tiroide, Santabarbara Hospital organizza due Giornate di Prevenzione gratuite con ecografia della tiroide. Compila il modulo in basso per prenotare il tuo posto.

Situata alla base del collo, la tiroide è un piccolo organo a forma di farfalla con importantissime funzioni di regolazione e controllo sulle funzioni vitali del nostro organismo.

Gli ormoni prodotti dalla tiroide contribuiscono a governare tutti i principali parametri biologici, come il peso e la temperatura corporea, l’umore, l’appetito, il ritmo sonno-veglia, il metabolismo, il battito cardiaco, la cute, i livelli di colesterolo, l’attività intestinale e quella riproduttiva.

Una produzione ormonale più alta o più bassa del normale è responsabile di un malfunzionamento della tiroide. Inoltre, questa ghiandola può essere interessata da formazioni nodulari non percepibili tramite palpazione.

Per individuarle si rende quindi necessaria l’ecografia della tiroide, un esame non invasivo e di semplice esecuzione che permette di ispezionarne la posizione, le dimensioni e la forma, individuando precocemente le anomalie e le eventuali alterazioni tumorali.

GIORNATE DI PREVENZIONE CON ECOGRAFIA ALLA TIROIDE

DATE
21 maggio dalle ore 15.00
22 maggio dalle ore 9.00

LUOGO
Santabarbara Hospital, Via Minerbio 1/5 Gela (CL)

REQUISITI:
Soggetti di sesso maschile e femminile con età compresa fra i 30 e i 60 anni.

Esami a cura della Dottoressa Tiziana Giannone, endocrinologa, e del Dottor Umberto Copani, radiologo.

L’esame è gratuito.

Per sottoporsi alle visite è necessario compilare in ogni sua parte il modulo seguente.

Un nostro operatore provvederà a ricontattarvi per confermare l’appuntamento.

Attenzione: a causa dell’elevato numero di richieste pervenute, i posti sono esauriti. L’iniziativa potrebbe essere ripetuta nelle prossime settimane. Compila il modulo per ricevere tutti gli aggiornamenti.

Acconsento al trattamento dei dati personali secondo le condizioni espresse nell' informativa sulla privacy *