info: 0933 817101 prenota: 0933 817111

I servizi di accettazione e dimissione amministrativa dei pazienti vengono effettuati di norma dalle ore 7:45 alle ore 13:45 a cura dell’apposito ufficio amministrativo sito al piano terra.
L’accettazione sanitaria viene effettuata dal medico di reparto che ne redige la scheda. Tale documento sancisce l’effettiva presa in carico del paziente da parte
dell’ospedale.
Al momento della dimissione al paziente verrà consegnata la SDO (Scheda di Dimissione Ospedaliera) e una relazione indirizzata al Medico curante ed eventualmente, per conoscenza, allo Specialista proponente. La relazione comprende la diagnosi, la descrizione dell’evoluzione clinica e del quadro funzionale, il programma riabilitativo e i suoi risultati, la prescrizione terapeutica ed eventuali proposte di follow-up e di prevenzione secondaria destinate a garantire continuità sul piano assistenziale con il Medico curante e con le altre strutture assistenziali. La lettera di dimissione riporta l’indicazione nominale del Medico che ne ha curato la stesura e i recapiti telefonici presso i quali potrà essere contattato dal Medico curante per eventuali informazioni o chiarimenti.

Al momento del ricovero i pazienti solventi e assistiti dal SSN dovranno esibire la seguente documentazione:

  • richiesta di ricovero rilasciata dal medico curante,
  • tessera sanitaria individuale e per chi ne fosse sprovvisto il codice fiscale,
  • documento d’identità in corso di validità,
  • allegato E (scheda di accesso informativa compilata dal medico curante).

All’atto del ricovero il paziente riceve un questionario di gradimento sul trattamento ricevuto da compilare e restituire al momento delle dimissioni.